Giovedì 12 maggio è stato firmato – alla presenza della presidente di SOS Bambino IA APS, Loreta Egles Bozzo, del vice presidente Ciro Favatà e del project manager Angelo Vernillo – un importante protocollo operativo tra la casa di accoglienza per bambini e bambine di Bissau, “Casa Bambaran” e l’Ospedale pediatrico di Bor.
Questo protocollo frutto del lavoro congiunto tra il direttore dell’ospedale Edlil Jaime Barbosa e la direttrice di Casa Bambaran, Maria Linda Lopez Gomes, rappresenta un importante e fondamentale tassello per la salute dei numerosi bambini ospiti nella struttura.
Infatti, vengono condivise procedure e modalità per la cura, la segnalazione e gli screening sanitari dei bambini al momento dell’entrata in Bambaran, durante la permanenza e prima delle dimissioni e dell’uscita.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti.
Ora il progetto prevede che tutti i minori ospiti di Casa Bambaran entrino nel protocollo e venga quindi effettuato tutto il lavoro di screening sanitario necessario presso l’ospedale di Bor, nella periferia ovest della capitale.